Five

                                                                 CASSA ACUSTICA  “FIVE”   

Cassa acustica costruita in legno massello stratificato e caratterizzata da una cura nella lavorazione interna per ottenere il massimo smorzamento delle vibrazioni strutturali.

Disponibile in 2 modelli 10” e 12” con potenze applicabili in posizione parallela @ 4 Ohm rispettivamente di 400W e 600W RMS.

Entrambi i modelli hanno un doppio woofer e sono corredati di un selettore frontale che combina al sistema di filtraggio/attenuazione della tromba, la possibilità di configurare  la connessione interna dei 2 woofer in modalità passiva, frenatura o attiva per un totale di 5 funzioni acustiche differenti.

Prodotto versatile progettato inizialmente per la riproduzione del suono di basso, contrabbasso e chitarra ma esteso a molteplici applicazioni grazie alla fedeltà di riproduzione e la possibilità di scelta del timbro acustico in funzione dell’ambiente di ascolto.

In aggiunta al selettore sono stati integrati 2 piedini a scomparsa apribili che sollevano la sola parte frontale della cassa dando la possibilità di avere una risposta acustica mirata  a vantaggio di una maggiore direttività alle frequenze medio-alte.

Sollevando la cassa con i piedini si potrà avvertire anche una leggera modifica della tonalità dei toni bassi dovuta ad un diversa distribuzione delle frequenze del bass reflex posizionato sotto la cassa.

Dimensioni (lxhxp) e peso:

FIVE 12″ –> 48x48x36 cm –15 Kg

FIVE 10″–> 42x42x36 cm–  12 Kg

Ascoltate la Five 10″  in questo video

Artista–> Valerio Santarsiero

Colorazione prevalente di fornitura e del legno naturale con finitura trasparente, ma è presente un ampio catalogo di colori disponibili su richiesta.

Type: